Maremmainside.it Forum ::
Portale  •  Forum  •  Profilo  •  Cerca   •  Iscrizione  •  Messaggi Privati  •  Login   

Tesi..Scelta della materia e del prof.

Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
elena872003

Iscritto: 30 Mag 2008
Messaggio: 114

italy.gif

MessaggioScritti: 31.03.2010, 20:15    (Senza titolo) Rispondi con citazioneTorna ad inizio pagina

ti do la sua mail!
benedetta.baldi@unifi.it
ciao, in bocca al lupo!!

OfflineMostra profilo utenteInvia messaggio privato    
igor999

Iscritto: 12 Gen 2009
Messaggio: 11

bahamas.gif

MessaggioScritti: 02.04.2010, 11:45    (Senza titolo) Rispondi con citazioneTorna ad inizio pagina

grazie gentilissima!!!!
OfflineMostra profilo utenteInvia messaggio privato    
dontbeasquare

Iscritto: 27 Giu 2008
Messaggio: 23

blank.gif

MessaggioScritti: 24.07.2010, 04:05    (Senza titolo) Rispondi con citazioneTorna ad inizio pagina

avevo una mezza idea di chiedere la tesi al Bandini, secondo voi è fattibile? Sapete se qualcuno si è laureato con lui?
I miei dubbi sono:
1) Essendo lui un prof di Formazione, sarei penalizzata in qualche modo nello sceglierlo?
2) E' sicuro che ci sarà ancora il prossimo anno?
3) Essendo esterno, dove e come posso avere informazioni su come è e che tipo di tesi potrebbe volere?

Cosa mi suggerite?

NascostoMostra profilo utenteInvia messaggio privato    
castel88
Moderator

Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggio: 1161

israel.gif

MessaggioScritti: 24.07.2010, 18:46    (Senza titolo) Rispondi con citazioneTorna ad inizio pagina

Nessuna penalizzazione...a meno che non vada in pensione (anche se cambiasse Ateneo deve essere reperibile per un anno per le tesi)...solitamente per concordare una tesi si va dal professore stesso...molti hanno bibliografie indicative da dare in modo che uno possa scegliere con calma e per bene l'argomento di tesi...
Detto questo, a titolo puramente personale, ti sconsiglio vivamente di laurearti in una simile materia, peraltro molto decontestualizzata dalla classe di laurea e della Facoltà stessa. Si tratta pur sempre di una disciplina che afferisce all'ambito pedagogico, non vedo come e quanto c'entri molto con scienze della comunicazione (fosse per me, e l'ho proposto tante volte alla Marchese, toglierei questi esami M-PED/01 e M-PED/02 dal piano di studi, rimpiazzandoli con altri ben più utili)...specie se uno decide di non fare la laurea magistrale!
Detto questo, la tesi deve essere anche un piacere... perciò se davvero ti piace questa materia, vai per la tua strada...ma tieni presente queste cose!

OfflineMostra profilo utenteInvia messaggio privatoInvia email    
Limita elenco messaggi a partire da :      
Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Mostra permessi

Sicurezza forum

5865 Tentativi di intrusione bloccati